Wheelchair Tennis School


La scuola Wheelchair tennis nasce nel 2003 ad Alzano Lombardo (BG) presso il Parco Montecchio con l’intento di aiutare l’inserimento sociale dei ragazzi medullo-lesi (causa incidenti).

Attualmente il settore conta 23 iscritti e vede 7 atleti agonisti con partecipazione a tornei nazionali ed internazionali.

La voglia e la tenacia con cui i nostri atleti si cimentano in questa disciplina, è il modo per dimostrare a se stessi e agli altri che la vita è un bene prezioso e va vissuta con dignità anche se da diversamente abili.

Una donazione a favore della nostra Associazione può essere fatta tramite PAYPAL cliccando sul taso a destra.

Dopo avere effettuato una donazione, si prega di inviare via mail all'indirizzo tennis@sbsbergamo.it copia dell'avvenuto versamento bancario e i dati anagrafici del soggetto che ha effettuato la donazione,  verrà quindi rilasciata regolare ricevuta.

Tutte le donazioni a favore della SBS Special Bergamo Sport - Tennis -  sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti previsti dalla legge italiana.

Le attività della SBS Tennis si distinguono in:

Le attività della SBS Wheelchair Tennis si distinguono in:

  • Attività di sporterapia presso il centro FKT di Mozzo (BG) dove i nostri volontari incontrano i degenti del centro avvicinandoli al mondo del tennis;
  • Allenamenti settimanali presso i campi sportivi di Montecchio e Scanzorosciate, allenamenti seguiti da istruttori FIT normodotati e da Istruttori in carrozzina;
  • Incontri con studenti presso scuole superiori ed inferiori dove i volontari ed associati portano le proprie esperienze personali;
  • Partecipazioni ad eventi dimostrativi organizzati da scuole, comuni ed altre associazioni partner
  • Partecipazioni a tornei nazionali ed internazionali a livello agonistico

Wheelchair Tennis School

Claudio F.Allenatore
Silvia M.Atleta
Anna B.Atleta
Vanessa R.Atleta
Paolo C.Atleta
Erick T.Atleta
Stefano M.Atleta
Denis B.Atleta